Presentazione

L’Istituto Comprensivo "Simonetta Salacone" si colloca in un contesto socio-economico e culturale dinamico e partecipativo e opera in sinergia con le realtà associative del terzo settore e con gli Enti Locali per coprogettare percorsi di arricchimento dell’offerta formativa.

I cinque plessi scolastici accolgono alunne e alunni dai 3 ai 13 anni e il Collegio dei docenti cura il loro percorso di apprendimento attraverso l’elaborazione di un curricolo verticale che unisce l’attenzione ai nuclei disciplinari ai valori fondanti della cittadinanza attiva.

La ricchezza linguistica e culturale proveniente dalle diverse biografie dei nostri alunni e alunne ci spinge ogni giorno a percorrere nuove strade e a cercare sempre più innovativi e stimolanti percorsi didattici.

SEDI ASSOCIATE

Scuola dell’Infanzia Via Ugo Guattari