Servizio di Psicologia Scolastica

Progetti per il potenziamento degli “SPORTELLI ASCOLTO” per il supporto e l’assistenza psicologica presso le scuole del Lazio Iniziativa scolastica –A.S. 2023/2024 – A.S. 2024/2025 Finanziati da Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060 Regolamento (UE) n. 2021/1057- Priorità “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico l) Promuovere l'ntegrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, compresi gli indigenti e i bambini (ESO 4.12).

Nella nostra scuola è attivo il servizio di
PSICOLOGIA SCOLASTICA

UN SUPPORTO PER IL BENESSERE DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE
E DI TUTTA LA COMUNITA’ EDUCANTE

Per prendere un appuntamento con la dottoressa Daniela Gentile scrivere una mail a:

dottssagentile@simonettasalacone.edu.it

Il progetto si propone di fornire un servizio gratuito di sportello di ascolto rivolto agli alunni e alle alunne come prevenzione del disagio psicologico sia infantile che soprattutto adolescenziale

E’ aperto agli alunni per offrire loro uno spazio di ascolto empatico ed accoglienza, con l'obiettivo di supportarli nell' affrontare problematiche relative al comportamento, all’apprendimento, alla comunicazione, alla relazione interpersonale ed agli aspetti affettivo-emotivi. E’ aperto ai genitori, ai docenti e al personale ATA.

PSICOLOGIA SCOLASTICA.png