Piano Nazionale Scuola Digitale

INDICE PROGETTI VINTI NELL'AMBITO DEL PNSD

• 10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-197 - titolo modulo "ColLABorando si impara" (Ambienti digitali) - attuato
  • 10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-175 - titolo modulo "Connettiamoci: la scuola digitale" (infrastrutture di rete LAN/WLAN) - attuato
  • Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2  - (Cittadinanza e creatività digitale) - Titolo progetto "Media e tecnologia: elementi di innovazione didattica per il primo ciclo" da attuare

Pubblicazione dei documenti relativi al progetto 10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-197 - titolo modulo "ColLABorando si impara" (Ambienti digitali)

Riferimento:

Circolare Prot. n. AOODGEFID/12810 del 15ottobre 2015 rivolta alle Istituzioni scolastiche  statali per la realizzazione di ambienti digitali Oggetto della Circolare: “ Asse II Infrastrutture per  l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 –  “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e  adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per  l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle  competenze chiave”.

Pubblicazione dei documenti relativi al progetto 10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-175 - titolo modulo "Connettiamoci: la scuola digitale" (infrastrutture di rete LAN/WLAN)

Riferimento:

Circolare Prot. n. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015 rivolta alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.  Oggetto della Circolare: “Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”.

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2 (Cittadinanza e creatività digitale) - Titolo progetto "Media e tecnologia: elementi di innovazione didattica per il primo ciclo" - (DA ATTUARE)

Gli interventi formativi saranno finalizzati in particolare al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.